Nel 2008, con il libretto “Un blog per Cava”, edito da Kataweb , ho provato a tradurre in parole l’affetto e la passione che nutro per la mia città.
Oggi, quel desiderio di condividere storie, ricordi e riflessioni continua a guidarmi in questo nuovo spazio online. Qui troverete appunti di viaggio tra il passato e il presente di Cava de’ Tirreni: dalla bellezza della nostra arte e delle nostre tradizioni alle sfide che la comunità è chiamata ad affrontare. Un ponte tra memoria e futuro, per riflettere insieme sul cuore pulsante della nostra città.
Dalla storia millenaria alle sfide del presente, Cava de’ Tirreni è una città che ha tanto da offrire. In questo blog, cerco di cogliere le sfumature di questa realtà complessa e affascinante, condividendo pensieri, emozioni e spunti di riflessione. Sono appunti disordinati, ma spero possano stimolare un dialogo costruttivo tra tutti coloro che amano questa città. Insieme, possiamo contribuire a costruire un futuro migliore per Cava.
Cava de’ Tirreni è più di una semplice città per me. È un luogo dell’anima, ricco di ricordi e di emozioni. In questo blog, voglio condividere con voi il mio personale percorso di scoperta e di conoscenza di questa terra straordinaria. Tra le pagine di questo diario, troverete storie, aneddoti e riflessioni che spero possano risuonare nel cuore di ogni cavese.
Invito i lettori a commentare, condividere i post e a collaborare alla costruzione di una comunità sempre più solidale e aperta al bene, alla difesa delle tradizioni e delle bellezze di questa splendida città.